Imparo a negoziare
Share :

Incontri per imparare a negoziare con i figli, saperli ascoltare e comunicare meglio a livello verbale e non verbale

Un per-corso riservato ai genitori (nonni, zii e educatori) per imparare a negoziare con i figli, vuol dire educare alle regole e a trovare mediazioni condivise in famiglia. è utile anche a superare i conflitti e migliorare la relazione nell’epoca adolescenziale quando tutto cambia e i figli vogliono avere le loro capacità sfidando gli adulti e trasgredendo le regole.

Nella relazione con i  figli di tutte le età, oltre all’autorevolezza e alla coerenza educativa di chi ha funzioni educative, per aiutarli a crescere e diventare autonomi ma anche per ridurre la conflittualità, oggi è diventato sempre più importante conoscere le regole della trattativa e della mediazione.

Si tratta allora di sviluppare all’interno della famiglia abilità di comunicazione e un insieme di tecniche per migliorare la comunicazione e favorire la crescita e lo sviluppo reciproco.

Saper negoziare con i figli non vuol dire rinunciare a fornire regole e limiti, né significa trasformare in un parlamentino quotidiano la realtà familiare. Vuol dire invece sviluppare buone relazioni a partire dalla capacità di trovare soluzioni insieme e individuare obiettivi condivisi.

 

Info e iscrizioni:

info@iovivobene.it

347 2425347

347 2224200

 

 

Share :

Leave a Reply

Your email address will not be published.