Bincoletto Ezio

Psichiatra psicoterapeuta - Trento

Medico specializzato in psichiatria a Padova decenni orsono, ho effettuato formazione psicoanalitica presso didatta della SPI di Bologna con il quale tuttora mantengo rapporti di supervisione e di affetto.

A Trento ho fondato, con collega psichiatra della clinica e successivamente docente di NPI a Padova, il servizio di NPI territoriale del trentino, che ho lasciato ancora negli anni novanta per attività privata nel campo adulti e adolescenti. Da allora ho condotto anche con l’associazione Centro Studi Telemaco, di cui sono tuttora presidente, attività di gestione di centri giovanili a scopo preventivo-terapeutico in vari comuni trentini e attività formative estemporanee (convegni scientifici su tematiche psichiatriche) e continuative (formazione educatori).

Negli ultimi anni ho svolto attività di NPI per l’azienda sanitaria dell’Alto Adige operando prima a Brunico e poi a Bressanone e mantengo l’attività privata, prevalentemente psicoterapica, presso il mio studio di Trento.

Scrivo volentieri: nel passato articoli scientifici e più recentemente libri su tematiche di interesse umano e anche psichiatrico (un contributo critico sulla legge 180…). Amo la musica e suono ancora ogni tanto, per gli amici, con il mio gruppo rock.

 

Pubblicazioni

AUTORE

Bincoletto Ezio