Fioravanti Sonia

Psicologa psicoterapeuta - Roma

Sono psicologa psicoterapeuta. I miei genitori stimolano in me l’amore per la cultura, educandomi all’amore verso gli altri, alla solidarietà e scopro prestissimo la passione per la Psicologia.

Mi laureo a Roma ed abbraccio il movimento dell’antipsichiatria internazionale, seguendo Franco Basaglia in Italia, operando come psicologa per i primi fuoriusciti dal S. Maria della Pietà. Fondo a Roma la Coop Sociale Comes (riabilitazione di tossicodipendenti)  in convenzione con la Regione Lazio.

Opto poi per la libera professione di psicoterapeuta e mi specializzo in ipnosi clinica ericksoniana. Incontro in una maniera comica e rocambolesca, Leonardo Spina, lo sposo e divento madre di Francesco.

Assieme affrontiamo la costruzione di un percorso di autoguarigione da una patologia tumorale (elaborazione della causa della malattia, cure naturali, omeopatiche, fitoterapiche, omotossicologiche ed in più la forza delle emozioni positive – l’amore e l’energia del ridere). All’atto della completa guarigione, decidiamo di portare la nostra testimonianza e diffondere il nostro originale percorso.

Così elaboro, assieme a Leonardo, PERCS (acronimo di Pensiero, Emozioni, Relazioni, Corpo, Spirito), un metodo di autoguarigione che poggia le sue basi sulla PNEI, l’epigenetica, la Psicobiologia e le Arti. Formiamo centinaia e Clown dottori, facciamo corsi ECM ed aggiornamento per insegnanti e lavoriamo direttamente nelle classi nelle scuole superiori.

Diamo vita ad associazioni e coop sociali. Scriviamo assieme quattro volumi ( La Terapia del Ridere RED ed.; Anime con il naso rosso, Armando ed.; Sarà una risata che ci guarirà, Stampa Alternativa ed.; Dall’Homo sapiens all’Homo ridens, Enea ed. Nel 2008 fondiamo l’istituto di ricerca, documentazione e Formazione Homo Ridens, nel quale mi dedico alla ricerca nell’ambito delle scienze di frontiera ( PNEI, medicina vibrazionale, fisica quantistica, epigenetica, psicologia energetica. ecc…)

Oggi mi definisco psicoterapeuta olistica. effettuo percorsi laboratoriali di Psicologia energetica per l’autoguarigione e la liberazione dalla “ Matrix “. Ho dato vita alla figura dell’Educatore Olistico, già inserito nelle strategie terapeutiche di autoguarigione con bambini, ragazzi e giovani.

Sono co-fondatrice e responsabile scientifico della Comunità Ospitale “La Terra del Sorriso”.

 

Pubblicazioni

AUTORE

Fioravanti Sonia