Pellai Alberto

Medico psicoterapeuta - Varese

Sono Medico Psicoterapeuta dell’età evolutiva, Dottore di Ricerca in Sanità Pubblica. Specialista in Igiene e Medicina Preventiva  e  lavoro come ricercatore confermato presso il Dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove mi occupo di Educazione alla salute ed Educazione Sanitaria e Prevenzione in età evolutiva.

Sono stato post-doctoral fellow presso il comitato nazionale statunitense di prevenzione dell’abuso all’infanzia. Ha pubblicato molti libri per bambini, genitori ed insegnanti.  Nel 2004 il Ministero della Salute mi ha conferito la Medaglia d’argento al merito in Sanità Pubblica.

Ho pubblicato molti libri per docenti e genitori, tra i quali: “Tutto troppo presto. L’educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di Internet”, “L’età dello tsunami”, “Il metodo famiglia felice”, “Il primo bacio”, “Girl R-Evolution” (tutti editi da De Agostini), diventati best seller con numerose ristampe all’attivo e traduzioni all’estero.

I miei volumi di educazione emotiva e prevenzione sono tradotti in più di dieci nazioni. Collaboro stabilmente come divulgatore scientifico con molte testate nazionali, tra le quali sono incluse: Famiglia Cristiana, Family Health e Radio 24.

Ho vinto numerosi premi letterari. Su Facebook gestisco una pagina dedicata all’educazione e alla prevenzione  seguita da quasi 80.000 Followers.

 

Pubblicazioni


AUTORE

Pellai Alberto