Il brano giusto
Share :

E’ da  molti anni  che compongo e produco musica pensata per la “comunicazione”.

Il suo scopo  è  sottolineare,  nel modo più efficace possibile, il messaggio che si vuole trasmettere, aggiungendo emozione a sostegno delle immagini e delle partole.

Per questo motivo si chiama  “ colonna sonora” poiché, con il suo ruolo portante, sorregge

l’opera   nei suoi valori comunicativi.

Sono convinto che nella realtà quotidiana la musica è la colonna sonora della  vita  di tutti.

Cio’ che più mi affascina è la sua capacità di rendere ogni momento talmente speciale ed unico da legarsi inevitabilmente con esso; cristallizzandosi poi in un ricordo indelebile.

Ogni  genere può essere adatto allo scopo e allo stato d’animo del momento: non ci sono vincoli!

Ecco quindi che il “Re leone”  diventa la colonna sonora della mia famiglia e dei miei bambini,

“Viva la vida”  dei Coldplay,  l’amore che provo per mia moglie e per la vita, fino ad arrivare ad Eminem, Gigi D’Alessio, Ghali, Skrillex..

In questo, oggi  la tecnologia ci è di grande aiuto : puo’ capitare  a tutti di cominciare una giornata un po’ giù di tono e quasi automaticamente  cercare un brano su You Tube  in linea con questo stato d’animo. Poi, incuriositi, passare ad un’ altra  canzone  ed un’ altra  ancora fino ad accorgersi che da un’ atmosfera  triste siamo passati ad una  felice, positiva  e  come d’incanto anche il nostro stato d’animo e cambiato.

Non riesco a pensare a nulla che abbia questa potenza!!

Avete presente il detto: “ iniziare le giornata con il piede giusto?” ecco,  io dico non c’e’ cosa migliore che iniziare la giornata con il brano giusto..

Share :