Fata blu
Share :

Roberta Tovazzi, nostra collaboratrice, ci ha segnalato la sua ultima fatica, il suo ultimo lavoro dal titolo “Fata blu” pubblicato in settembre 2021. Le abbiamo chiesto di dirci cos’è, di cosa si tratta e con piacere pubblichiamo questa anticipazione.

Roberta, Cos’è Fata Blu?

Un sogno Una strada percorsa dentro e fuori di me. Sono lacrime, che hanno sciolto nodi e rafforzato la consapevolezza di chi sono ora, di cosa provo, di cosa mi piacerebbe, che anche gli altri, vedessero in me.

Sono sorrisi, complicità, feeling con chi ha condiviso con me questa produzione

Fata Blu è un realtà affascinante, che mi ha permesso di scoprire una dimensione diversa di me stessa.

Mi ha preparata a mettermi in gioco, ad accettare le sconfitte. A poter guardare serenamente negli occhi e candidamente confidare, che il mio obbiettivo è interessare il lettore a come e cosa scrivo. Non per che scopo scrivo.

È sentirmi “DONNA, PERSONA” . Fata Blu mi ha insegnato a lasciare tale il mio privato. Permettendomi di essere ciò che ho il piacere di creare, scrivere, costruire. Per nutrirmi, per nutrirci! È un opera in cui i miei testi vengono interpretati, da due splendide voci narranti: Cinzia Limelli e Simonetta Gabrielli, che ci prendono mano e conducono fino ad entrare nella trama del racconto sul quale Filippo Lui, compositore e musicista, ha creato delle melodie “su misura”. Ovvero ha fatto sì che i miei racconti diventassero la sinossi dei film della mia mente, e di quella dello spettatore, ma nello stesso momento diventavano anche in qualche modo, le colonne sonore.

Dalla questa collaborazione è nato un triplo CD, molto particolare, apprezzato dalla critica, innovativo.Non si può spiegare a parole, va ascoltato per essere capito. Noi ne siamo piacevolmente soddisfatti e compiaciuti del risultato.

Il CD si chiama Fata Blu, come uno dei brani che sono nati da questo intreccio di note e parole. 

Iniziato 18 mesi fa in pieno lockdown, questa produzione non è stata priva di difficoltà. Io ero qui in Trentino, Filippo a Mantova. Fiumi di telefonate. Scambi reciproci di idee, sensazioni, emozioni, e bellezza, oltre ad un feeling straordinario, e una nuova importante amicizia, hanno caratterizzato, assieme a notti insonni, 18 mesi di lavoro piacevolissimo.

Per chi fosse interessato all’acquisto:

https://www.facebook.com/robertarobertatovazzi

Oppure scriva direttamente a:

robertagiancarlo@gmail.com

Share :