Storie che curano

Storie che curano

Share :

Il seminario è introduzione al laboratorio ANDARPERFIABE in cui si impara a costruire storie fantastiche a struttura fiabesca per giocare e divertirsi con i bambini, ma anche per aiutarli a crescere, superare le paure e sviluppare la fantasia.

 

STORIE CHE CURANO è un workshop introduttivo al Laboratorio ANDARPERFIABE ovvero un percorso dove si impara a costruire inventare e raccontare Fiabole per giocare, divertirsi e far crescere i bambini.

Le fiabe e i racconti di magia da sempre sono stati utilizzati per raccontare quello che accade nella vita e aiutare a superare le paure della vita.

Usare le fiabe con i bambini significa avere uno strumento magico come un tappeto volante per andare con la fantasia dove il bambino non può arrivare con le spiegazioni. Molte delle insicurezze e delle paure del bambino sono proprio date dalla difficoltà di capire la realtà delle cose con la ragione.

Leggere, raccontare o inventar fiabe è un bel modo per parlare ai piccoli con il linguaggio proprio dell’infanzia e aiutarli a crescere. Perché le fiabe e la narrativa fantastica sono preziose per l’educazione, soprattutto in questo tempo di pandemia e di cose difficili da capire.

Chi è interessato può iscriversi al Workshop inviando una mail a: officinadelbenessere.bs.bz@gmail.com oppure cliccando qui e compilando il modulo specifico del “Contattaci

scrivendo: “Voglio iscrivermi al Seminario online Storie che curano del 18/12/20” 

 

COMPILARE QUESTO FORM

Venerdi 18 dicembre ore 18,00 – Whorkshop online gratuito per genitori, educatori, insegnanti, nonni, zii.

Share :